ENZO PUZONE

aspartners

ENZO PUZONE

Dottore in Economia, esperto in materia finanziaria, Senior Analist Corporate Finance, Merger & Acquisition, studi di fattibilità, valutazioni di aziende rami di aziende e partecipazioni, gestione crisi d’impresa, ristrutturazione societaria e consulenze tecniche.

È stato procuratore di Bper Leasing, Mps Leasing, Unipol Leasing, ING Lease Bank, per diverse operazioni di finanza strutturata, Advisor per diversi anni per la società finanziaria Credifarma S.p.A. (Unicredit/BNL/Federfarma).

Esperto di Internazionalizzazione societaria, ha collaborato con i migliori studi di consulenza al mondo (Kelmer Group International Business Consultant) ed è stato attore di numerose ristrutturazioni societarie in diversi settori merceologici, ristrutturazioni del debito, consulente di direzione per lo sviluppo di piani industriali, responsabile operazioni in pool con diversi istituti di credito, analisi rating e assistenza in operazioni straordinarie.

CEO e socio della Broker Finance Italia (Gruppo Italfinance S.p.A.), società specializzate nell’ambito della finanza strutturata per conto di Credifarma S.p.A., fautore di operazioni di Leverage buy out con clienti “Borsalino Spa 14 ML euro, Pastificio Del Verde Spa 12 ML euro, Toto Costruzioni Spa 5ML euro, Sorgente SGR 165ML euro” nel 2005 ha partecipato nel team di professionisti per la costituzione del fondo di private Equity “FARO” costituito per il 49% Interbanca spa (IGI) già Banca Ifis e l’Ing. Pierluigi Zappacosta per l’acquisizione dalla curatela fallimentare del marchio Pastificio DELVERDE e della vendita insieme al Dott. Leonardo Valenti CEO della Del Verde SPA alla società Molinos Rio della Plata (Argentina).